domenica 16 marzo 2014

DICI-AMO NO AL FEMMINICIDIO - PALMA CAMPANIA -



DICI-AMO no alla violenza sulle donne

Domenica 16 marzo nel Teatro Comunale, alle 17.30  inizierà la manifestazione per dire no alla violenza sulle donne, già prevista per l’8 marzo. Il differimento è stato dettato dai festeggiamenti del Carnevale, che a causa delle condizioni meteorologiche è stato procrastinato proprio a sabato 8 e a domenica 9.
A dare il via all’evento sarà il flash- mob sulle note Break the chain alle ore 16,30  in piazza De Martino con le alunne dell’ISIS  A. Rosmini di Palma e dell’ITC A Gallo di Orta di Atella, le socie del Centro Sociale Anni d’Argento.
Il convegno- spettacolo, sotto la direzione della regista Gabriella Maiello, prevede gli interventi di tutte le associazioni coinvolte e tra riflessioni, balli e canzoni si  declinerà il fenomeno violenza-femminicidio.
Sarà presentato anche il vernissage fotografico, pittorico, scultoreo, dal titolo Donne: percorsi d’Arte di maestri campani, che esporranno opere a soggetto femminile nell’atrio del teatro. A coreografia sarà allestito il monumento d’arte ispirato a  Zapatos rojos, nato nel 2009 per opera dell’artista messicana Elina Chauvet, per evocare la marcia silenziosa delle donne rapite ed uccise. L’evento si avvale del contribuito delle associazioni: Gruppo Archeologico Terra di Palma, Noi siamo Innocenti, FIDAPA, Laboratorio Teatrale Gulliver, Centro sociale Anni d’Argento, Democratiche in Movimento, Brillanti Armoniae.  

Nessun commento:

Posta un commento